Armillaria è un progetto di ricerca editoriale attivo dal 2015. Individuiamo coordinate tra passato remoto e contemporaneità in 4 libri l'anno. Ci piacciono difficili, curiosi e fatti bene.

Strumenti per affrontare la contemporaneità da punti di vista taglienti e precisi. Saggi densi, curiosi e di parte. Il nostro impegno? Scovare autori competenti e originali, in grado di scrivere bene per rendere tematiche singolari fruibili e condivisibili.

VAI ALLA COLLANA

L'efficacia del pensiero utopico, il ruolo dell'immaginazione nella grande avventura dell'Antropocene. L’imminenza della catastrofe, lo spirito di allarme che i mutamenti ambientali portano con sé, il senso di sempre maggiore precarietà sociale stanno producendo una vasta narrazione cosmologica che abbiamo appena cominciato a mappare.

VAI ALLA COLLANA

Una collana che raccoglie testi preziosi della tradizione occidentale, completi di note e apparati per una consultazione su più livelli. Questa collana ha l'obiettivo di condurre il lettore attraverso le pieghe di ragionamenti raffinati e sorprendentemente moderni per comprendere che, nonostante il futuro sia sempre alle porte, il passato non può dirsi mai del tutto superato.

VAI ALLA COLLANA